Unsere Touren-Empfehlungen im Lesachtal

Lackenalm - Soleck

A est di St. Lorenzen circa 100 metri dopo il cartello indicatore di località il sentiero si dirama alla sinistra per la fattoria Bödnerbauer. Dopo una camminata di 30 minuti lungo una strada forestale si raggiunge la fattoria. Il sentiero verso il pascolo alpino Lackenalm prosegue in direzione nord fino a raggiungere il pascolo alpino dopo 60 minuti. A nord-ovest della baita nell’avvallamento le indicazioni portano al percorso per il Tuffbad. Si scende lungo il confine del bosco attraverso la “Bretterben” – un prato chiamato così dagli abitanti - e si arriva alla strada sotto il Tuffbad. Il timbro di controllo si trova alla baita Lackenalmhütte.

Seguire i segni rossi fino al pascolo alpino Lackenalm, da lì avanti al monte Riebenkofel, monte Soleck, Tuffbad e St. Lorenzen. Punto di partenza è St. Lorenzen a nord-ovest della chiesa (abitazioni) oppure si segue i segni in direzione nord fino al confine del bosco e da lì a sinistra lungo la strada forestale. Alla radura “Höller-Hütte” si fa la prima sosta. La camminata fino alla radura dura da 45 a 60 minuti. Dopo 20 minuti si raggiunge l’altezza della baita. Si prosegue verso nord alla croce Lackenkreuz. Lì si diramano i sentieri. Quello a destra porta al Millnatzsattel. Quello dritto porta ad un cancello dove cominciano i prati alpini. Dopo circa un’ora si raggiunge la diramazione per il monte Riebenkofel e si prosegue per il monte Soleck. Dopo un’altra ora e mezza si raggiunge un’altra diramazione dove si va a destra per il monte Soleck ed a sinistra in giù al Tuffbad. Raggiunti la valle Wildsendertal sono ancora 10 minuti fino al Tuffbad. Partendo da questa valle si raggiunge il Tuffbad entro mezz’ora. Dopo un’ora siamo di nuovo a St. Lorenzen, il punto di partenza di questa escursione. Il timbro di controllo si trova alla vetta del monte Soleck.

Informazioni interessanti per la progettazione della vostra vacanza

Visitare la valle Lesachtal vale la pena in ogni stagione, per facilitare la progettazione del vostro tempo libero trovate qui alcuni dati e consigli.

Tourenguide

Quale escursione vi piacerebbe fare? Cliccate semplicemente su una delle categorie sotto e scoprite la molteplicità di escursioni nella Lesachtal!